fp.lazio@cisl.it
|
Lun-Ven: 09.00-19.00

Centro Formazione CISL FP Lazio

La FP CISL del Lazio ha istituito il centro per la formazione denominato “Centro Formazione CISL FP Lazio ”. Il Centro si pone come obiettivo primario, di fornire agli iscritti e ai simpatizzanti della CISL, una formazione generale, specifica e professionale nei settori di loro attività, mediante l’organizzazione e l’attivazione di appositi corsi di formazione, preparazione, aggiornamento e qualificazione professionale, nonché l’organizzazione e la previsione di servizi legati all’aggiornamento/formazione professionale e alla sua promozione del personale del S.S.N., delle Regioni e delle Autonomie Locali, degli Enti pubblici non economici e delle amministrazioni dello Stato, sui temi di attualità del mondo del lavoro di riferimento. Attraverso la certificazione del proprio Sistema Qualità, il “Centro Formazione CISL FP Lazio ” intende testimoniare l’impegno verso il continuo miglioramento della qualità dei servizi forniti.

In base a quanto previsto dalla normativa UNI EN ISO 9001:2015 di seguito la "dichiarazione di impegno del direttore del centro":

Il Segretario Generale CISL FP LAZIO nella sua qualità di direttore Pro-Tempore del centro di formazione nell’interesse degli iscritti delle Federazioni Territoriali della CISL FP del Lazio, con il presente atto, si impegna ad erogare i servizi di formazione secondo la politica per la qualità adottata, in accordo con la normativa internazionale ISO 9001:2015 , con lo scopo di soddisfare pienamente le necessità formative e di aggiornamento della professionalità dei sui associati e di anticiparne le esigenze formative.

I principali impegni presi dalla Direzione possono riassumersi in :

  • conformità alle prescrizioni cogenti e derivanti dagli impegni presi con i propri Associati
  • orientamento alla soddisfazione dei propri Associati e delle altri parti interessate ai servizi di formazione erogati
  • miglioramento del sistema di gestione e delle performance dei processi.


A tal scopo vengono adottate tutte le misure necessarie a far sì che il Centro diventi punto di riferimento culturale e di approfondimento di tutte le tematiche che emergeranno dalle esigenze dei Associati e delle altri parti interessate ai servizi di formazione erogati, che, per la loro importanza, sarà più che opportuno prendere in considerazione ed accogliere.

Data la dimensione organizzativa del Centro e gli impegni che ne caratterizzano le attività , si comunica che la Direzione assume in prima persona la responsabilità e la guida della politica per la qualità e le azioni ad essa relative.

La Direzione si impegna, attraverso il sito web, a far conoscere la politica per la qualità del centro di formazione a tutti coloro che collaboreranno con il Centro e a far sì che tali elementi siano pienamente sostenuti, compresi e condivisi al fine di ottimizzare il lavoro interno e di renderlo pienamente soddisfacente per tutto il Personale.

Fin da ora è necessario sottolineare che l’adozione di una politica per la qualità e del relativo sistema sono oggetto di continua attenzione che sarà posta nelle macro fasi di individuazione dell’azione formativa, nella progettazione ed erogazione del servizio ed analisi del grado di soddisfazione degli associati.

Sono ritenuti pertanto di fondamentale importanza il coinvolgimento e la collaborazione di tutto il Personale per raggiungere gli obiettivi stabiliti nell’ottica strategica della politica della qualità, migliorare continuamente il sistema di gestione per la qualità , adeguandolo nel tempo alle mutevoli esigenze dei associati, che risentono, in prima persona, della dinamicità normativa del settore pubblico, nonché alle esigenze delle altri parti a vario titolo interessate.


Dove siamo

in Via Ferruccio, 9 – 00185 - Roma
Contatti:
Telefono 06772891 Fax 067096599
E mail: centroformazione@fpsroma.cisl.it
Direttore e Legale Rappresentante
Giancarlo Cosentino

Sphere dialog